L'orto della scuola dedicato al quattordicenne deceduto nel sonno
Si chiamerà l'Orto di Roberto, in memoria di Roberto Lombardi scomparso a Cernusco sul Naviglio il 26 giugno 2021.
Sarà intitolato a Roberto, il quattordicenne scomparso nel sonno a Cernusco sul Naviglio il 26 giugno 2021, l'orto didattico dell'Istituto comprensivo Margherita Hack.
Cernusco non dimentica il suo amico
Roberto Lombardi frequentava la 3 B. Amante della natura e dell'ambiente, si era lasciato appassionare dal laboratorio inclusivo pensato dalla scuola. Per questo giovedì 1 luglio 2021 il Consiglio d'istituto ha fatto propria la proposta avanzata dai suoi compagni di classe e insegnanti di dedicare a lui l'intero progetto, che si chiamerà appunto L'orto di Roberto.
"La scuola, noi tutti, vogliamo che Roberto ci sia, tutti i giorni, e ci accompagni - si legge in un comunicato del Comitato genitori - Il Consiglio d'Istituto ha deliberato che l'orto della Secondaria di Piazza Unità d'Italia sia dedicato a Roberto, che l'ha frequentato e coltivato con passione, dedizione ed entusiasmo.
Ringraziamo la disponibilità della scuola, la sensibilità del Consiglio di Istituto e soprattutto i genitori e gli alunni della 3B, che hanno proposto questa idea, perché hanno reso vivida e reale la presenza di Roberto nella nostra Scuola".
Venerdì l'ultimo saluto
Intanto venerdì si sono tenuti i funerali nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta. Tanta la commozione.
cernusco sul naviglio funerali roberto lombardi
Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 3 luglio 2021.