Incredibile

Raccolgono rifiuti e trovano... una pistola

Uscita sorprendente per i Ragazzi di Robin, associazione che si occupa di disabilità a Segrate.

Raccolgono rifiuti e trovano... una pistola
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono abituati a trovare di tutto tra i rifiuti che raccolgono i Ragazzi di Robin. Ma certo non si aspettavano di imbattersi addirittura... in una pistola.

Segrate i ragazzi di robin trovano una pistola
Foto 1 di 5

Segrate i ragazzi di robin trovano una pistola

WhatsApp Image 2021-02-24 at 15.47.04 (2)
Foto 2 di 5
WhatsApp Image 2021-02-24 at 15.47.04 (1)
Foto 3 di 5
WhatsApp Image 2021-02-24 at 15.47.29
Foto 4 di 5
WhatsApp Image 2021-02-24 at 15.47.47
Foto 5 di 5

Un'arma nell'immondizia

Era all'interno di un panno e probabilmente si trovava lì da molto tempo, visto che era arrugginita a tal punto che non si riesce a leggere la matricola. Si tratta di una Beretta modello 34 calibro 9 per 17, priva di caricatore. A occuparsene sono stati i Carabinieri della Stazione cittadina, subito chiamati.

I ragazzi di Robin

Chi sono i Ragazzi di Robin?

"L’associazione si è costituita il 18 luglio 2018 a Segrate con lo scopo di formare un gruppo di ragazzi maggiorenni che per mezzo di opera di volontariato, potessero realizzare un progetto di inclusione sociale - si legge nel sito Internet del gruppo - L’idea sorge dalla necessità di riempire in modo soddisfacente e formativo la parte della giornata in cui non sono presenti attività istituzionalizzate.  In queste persone si manifesta infatti una vera e propria aspirazione a svolgere attività lavorative concrete, spontaneamente chiedono di poter partecipare ad attività gratificanti in linea con le loro abilità anche manuali".

I nove ragazzi si occupano così di raccogliere rifiuti nelle aree dove l'impresa concessionaria del servizio fa più fatica a operare con completezza e costanza, a rimuovere scritte e tag dalle pensiline degli autobus e (finché si poteva) di dare una mano nelle fiere e nelle sagre.

"La raccolta del pattume insegna molte cose - ha spiegato la presidente Melania Bergamaschi - Ogni volta facciamo la gara dell'oggetto più assurdo che troviamo tra i rifiuti: frullatori, mutande, schermi per Pc. La pistola però batte tutti. Abbiamo acquistato cento pinze: le doneremo a tutti coloro che verranno ad aiutarci".

Tutti i dettagli nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 27 febbraio 2021.

Seguici sui nostri canali