let's green

Azioni virtuose per la città: i Ragazzi di Robin vincono... una Panda

Riconoscimento per l'associazione di Segrate nel concorso indetto dal Gruppo Cap.

Azioni virtuose per la città: i Ragazzi di Robin vincono... una Panda
Pubblicato:

Grazie alle loro azioni virtuose per la città, i Ragazzi di Robin vincono una Fiat Panda Natural Power. Il premio è stato messo in palio da Let’s Green!, il concorso ideato e promosso da Gruppo Cap, gestore del servizio idrico integrato della Città metropolitana di Milano, con l’obiettivo di premiare le pratiche e le iniziative più virtuose a tutela dell’ambiente in cui viviamo. Si tratta del primo premio della sezione dedicata alla associazioni.

Si impegnano per l'ambiente e la città: vincono una Panda

I Ragazzi di Robin sono un'associazione formata da giovani disabili che più volte si sono spesi per il decoro e l'ambiente a Segrate.

Segrate entra così nella classifica dei Comuni che si sono distinti per l’impegno e la partecipazione di cittadini, scuole e associazioni a sostegno dell’ambiente, attraverso veri e propri progetti o piccole grandi azioni quotidiane.

Soddisfatto il sindaco Paolo Micheli:

Sono molto orgoglioso e felice per i Ragazzi di Robin. Questo è un riconoscimento importante per l'ottimo lavoro di volontariato che da qualche anno svolgono per la nostra comunità. Sono gruppo molto affiatato, impegnato in progetti e iniziative a favore dell'ambiente, della vivibilità, della sicurezza e del decoro della nostra Segrate. Uno straordinario esempio di cittadinanza attiva di cui andare fieri, insieme alle tantissime realtà associative della città, straordinario motore di attività e socialità della comunità. Ringrazio Gruppo Cap per questa opportunità e per la costante sensibilità verso le realtà dei nostri territori e le azioni di sostenibilità ambientale.

Lets' Green!

La sfida di Let’s Green! è giunta al termine lasciand quasi 3.000 testimonianze tra progetti e iniziative che raccontano le azioni sostenibili a favore del territorio della Città metropolitana di Milano.

Felice dell'esito dell'iniziativa  Alessandro Russo, presidente e amministratore delegato di Gruppo Cap

  Un risultato per nulla scontato, considerata la drammaticità del momento che stiamo vivendo ormai da quasi un anno. La grande mole di
materiale passato in rassegna ci ha dato modo di toccare con mano quanto sia importante per ogni comunità l’attenzione all’ambiente e quanto impegno vi sia dietro ogni gesto virtuoso. Per noi di Cap è un’ulteriore conferma che “Green” non è solo un “bell’abito da indossare”, ma un vero e proprio stile di vita che ogni giorno deve accompagnare le nostre scelte e i nostri gesti”.

L'iniziativa

Let’s Green! ha premiato Comuni, cittadini, scuole e associazioni e il loro impegno nei progetti e nelle buone pratiche per la salvaguardia dell’ambiente. In palio per tutte le categorie, premi non solo belli, ma utili allo sviluppo sostenibile del territorio: dalle auto a biometano alle bici elettriche, dall’erogatore dell’acqua alla casa dell’acqua e contributi in euro per gli istituti scolastici, finalizzati alla realizzazione di laboratori scientifici o alla ristrutturazione. Tante e differenti le buone pratiche premiate: dalla condivisione degli orti urbani a iniziative mirate a una gestione sempre più virtuosa della raccolta differenziata nei condomini, passando per attività a sostegno delle persone svantaggiate, fino all’utilizzo sostenibile dell’acqua di casa.

Per chi volesse conoscere tutti i dettagli di Let’s Green!, la classifica finale è disponibile all’indirizzo https://letsgreen.gruppocap.it/classifica-comuni.

Seguici sui nostri canali