Due relazioni diverse

Morti per Covid nella Rsa, la commissione si spacca

Per alcuni consiglieri di Cassano d'Adda la gestione degli ospiti è stata abbastanza attenta, per gli altri sono stati commessi diversi errori.

Morti per Covid nella Rsa, la commissione si spacca

Terminato l’approfondimento sulle attività svolte in primavera alla casa di riposo Belvedere di Cassano d’Adda. I membri non si sono trovati d’accordo sulle conclusioni.

Commissione divisa sui morti alla casa di riposo di Cassano d’Adda

Da luglio al 21 dicembre 2020 i componenti della Commissione consiliare di inchiesta, indagine e garanzia sulla gestione dell’emergenza Covid nella residenza per anziani Belvedere di Cassano d’Adda hanno analizzato documenti e corrispondenza, sentito testimonianze e vagliato ogni aspetto per poi giungere a due conclusioni… diverse. Due membri della maggioranza ritengono infatti che, stante un periodo di generale impreparazione a fronteggiare la pandemia in tutta Italia, sia stato fatto il possibile, ma per gli altri le criticità non sono mancate a partire dai ritardi nella richiesta ad Ats per l’esecuzione dei tamponi fino alla comunicazione con i parenti degli ospiti. In primavera, periodo oggetto dell’approfondimento, si sono registrati 31 decessi.

Il servizio completo sulla Gazzetta dell’Adda in edicola e in versione sfogliabile web per pc,
smartphone e tablet 
da sabato 9 gennaio 2021.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE