Mancano gli spazzaneve? Polemica a Pioltello: la minoranza attacca il sindaco
Botta e risposta tra centrodestra e sindaco Cosciotti sulla gestione dell'emergenza neve.

La situazione di disagio di oggi lunedì 28 dicembre 2020 non ha risparmiato neanche Pioltello. La città è alle prese con le problematiche connesse alla neve e le polemiche non sono mancate. Specialmente da parte della minoranza che ha attaccato il sindaco e la sua Giunta per la gestione dell'emergenza.
Mancano gli spazzaneve
Nonostante la nevicata di oggi fosse prevista con largo anticipo, Pioltello si è trovata del tutto
impreparata dinnanzi ad un evento che, seppur per ora limitato, ha paralizzato la città sin dalle
primissime ore del mattino.
hanno attaccato i rappresentanti del centrodestra (Polo per Pioltello, Forza Italia, Fratelli d'Italia, Lega, Cambiamo e Progetto Pioltello).
La totale assenza di sale sulle strade, che avrebbe limitato l’accumularsi della neve, i mezzi spazzaneve insufficienti, inadeguati e partiti con notevole ritardo, quando la maggior parte dei lavoratori era ormai in procinto di recarsi al lavoro hanno causato ingorghi e problemi viabilistici. La programmazione è fondamentale, un piano di sgombero della neve coordinato non sembra essere stato attivato.
Interventi a macchia di leopardo, sporadici e inadeguati, affidandosi alla buona volontà dei cittadini
o della Protezione Civile, cui va il nostro ringraziamento per il lavoro. Le domande da porre all’Amministrazione sono tante, ma di sicuro chiederemo conto di quanti mezzi sono stati utilizzati, in quali orari, con quali percorsi. Ma soprattutto, chi ha coordinato questa macchina totalmente inefficace?
Le parole del sindaco
In mattinata il sindaco Ivonne Cosciotti si era già espressa utilizzando i social per spiegare le problematiche e informare i cittadini sulla situazione di emergenza che si stava vivendo a Pioltello.