disagi

Strade innevate e ghiacciate: un camion bloccato sulla Cerca e difficoltà di muoversi ovunque

E come sempre non mancano le polemiche.

Strade innevate e ghiacciate: un camion bloccato sulla Cerca e difficoltà di muoversi ovunque
Pubblicato:
Aggiornato:

Cerca bloccata per un camion impantanato all'altezza del Galassia, in territorio di Melzo. Ma non è l'unico punto in cui la viabilità è complessa. La grande nevicata di oggi, lunedì 28 dicembre 2020, non è solo poesia ma anche disagi.

Strade bloccate

Lunghe code sulla Sp13 in direzione di Gorgonzola per un camion fermo che non riesce a ripartire a causa della neve e del ghiaccio. Ma si segnalano problemi anche sulla nuova Cassanese in corrispondenza degli accessi per alcuni mezzi bloccati e in difficoltà a ripartire.

La situazione a Cernusco

Situazione complicata anche nei Comuni. E non mancano le polemiche. A Cernusco è stato Gianluigi Frigerio a sottolineare le difficoltà:

Nonostante la forte nevicata fosse prevista da giorni anche con dettaglio di orari,  Cernusco sul Naviglio questa mattina è assolutamente impreparata.  Ringrazio i volontari della Protezione Civile e quanti stanno lavorando. Il Servizio Spazzaneve è assolutamente in grave ritardo e non si è visto  in molte zone della città: dal quartiere Tre torri al Molinetto, da via Adua al quartiere Nord...e potremmo proseguire per molte zone dove i cittadini che devono andare a lavorare sono bloccati.  A che cosa servono le previsioni meteo così dettagliate e da giorni comunicate se poi il servizio di pulizia strade e spazzaneve non è all'altezza e rafforzato in modo adeguato?

A Carugate un albero crolla per la neve

A Carugate oltre ai disagi legati alla neve lungo le principali arterie stradali un albero è crollato al suolo per il peso della neve in via Guido Rossa. Per fortuna l'area era già chiusa al traffico per la presenza di un cantiere e nessuna persona o veicolo è rimasto coinvolto dal crollo della pianta.

Problemi anche a Peschiera

Disagi segnalati anche a Peschiera Borromeo dalla portavoce di Fratelli d'Italia Stefania Accosa:

 Nonostante gli avvisi di nevicate abbondanti molte vie di Peschiera si sono ritrovate sommerse di neve e soprattutto per chi abita in vie secondarie questa mattina la situazione non è stata facile. Mi riferisco a chi come tanti di noi si è dovuto recare al lavoro, con rischio slittamento, cumuli di neve da superare, rami caduti e incolonnamenti. Non è stata una sorpresa, eravamo stati avvertiti dalle allerte meteo da diversi giorni. I proclami rassicuranti sul piano neve del Comune sono rimasti disattesi, a scapito dei pendolari e di chi ha problemi di mobilità. Alcuni quartieri sono stati letteralmente lasciati a loro stessi.

20201228_083307
Foto 1 di 3
20201228_083355
Foto 2 di 3
20201228_083121
Foto 3 di 3

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE

 

Seguici sui nostri canali