A Segrate la fiera di beneficenza si fa... online
Un'esperienza virtuale per aiutare concretamente la parrocchia Dio Padre di Milano 2.
L'emergenza Covid costringe la fiera di beneficenza di Segrate a trasferirsi in Rete. Ma è comunque possibile dare il proprio contributo.
Fiera di beneficenza online a Segrate
Nel 1975 la comunità della parrocchia Dio Padre di Milano 2 a Segrate era fortemente impegnata nella costruzione del centro religioso. Oberata dalla scadenza dei debiti, aveva ben pochi margini per una pur modesta attività assistenziale e per interventi di solidarietà. Fu allora che venne lanciata l’idea di una Fiera di beneficenza. E la risposta fu straordinaria. Da allora ogni anno si ripete l'iniziativa ma questa volta, a causa dell'emergenza sanitaria e delle restrizioni previste dal Dpcm, non sarà possibile effettuarla in presenza. Così i volontari hanno pensato a una modalità virtuale. La parrocchia rischia di chiudere a causa dei conti in rosso, per questo l'appello è di partecipare. Nel frattempo, la precedente vendita di torte ha permesso di raccogliere 1.580 euro e domenica 13 dicembre 2020 si terrà quella di giocattoli e oggettistica.
Come partecipare
A questo link si possono raggiungere a distanza le "postazioni di vendita" e acquistare i prodotti online: https://bit.ly/2KShuiU.
Si possono acquistare le specialità di A.Pi. Ada e Piera sono due amiche che negli anni si sono impegnate a preparare specialità assortite. Sono state due api laboriose, da cui la sigla. Da oltre un anno Ada è venuta a mancare e Piera continua con entusiasmo anche per lei. Ci sono poi formaggi e salumi, vini e liquori.