Danni da maltempo: strada chiusa (e non si sa quando riaprirà)
Profondi avvallamenti in via Guareschi: sarà necessario l'intervento di un'azienda specializzata
Danni da maltempo: strada chiusa (e non si sa quando riaprirà). Profondi avvallamenti in via Guareschi, a Vimodrone: sarà necessario l'intervento di un'azienda specializzata.
Ordinanza di chiusura per via Guareschi
Era stata immediatamente chiusa al traffico dalla Polizia Locale già venerdì scorso, dopo che i tombini (a fronte del violento nubifragio delle prime ore del mattino) erano letteralmente esplosi. Poi è arrivata l’ordinanza del sindaco Dario Veneroni, che ha procrastinato il provvedimento fino alla sua completa messa in sicurezza. Per vedere riaperta ai veicoli via Guareschi nel tratto compreso tra il civico 7 e l’incrocio con viale Martesana (importante snodo viabilistico ai confini con Cologno Monzese) bisognerà attendere. E non poco. Sarà infatti necessario l’intervento di un’azienda specializzata identificata dall’Amministrazione comunale, che avrà il compito di sondare il sottosuolo per identificare la causa del cedimento stradale. Poi toccherà al vero e proprio intervento di ripristino.
Pesanti i danni del maltempo
In via Guareschi non sono "semplicemente" esplosi i tombini: sull’asfalto sono infatti presenti dei vistosi avvallamenti, segno di come l’incredibile quantità di acqua piovana caduta in poche ore settimana scorsa abbia provocato danni ai sottoservizi, pregiudicando la tenuta della carreggiata.