Orgoglio Martesana: non arrendiamoci, torneremo a vivere GUARDA IL VIDEO
Le città, oggi deserte e silenziose, torneranno a essere piene di vita, di rumore e di gioia. Uniti ce la faremo.
In questo periodo di isolamento e solitudine ecco un video per ricordare a tutti noi che la Martesana non si arrende, che con orgoglio torneremo a vivere.
Città deserte in Martesana
Insieme al fotografo melzese Marco Bottani dello studio iBOT Comunicazione fotografica abbiamo percorso in lungo e largo la Martesana, immortalando luoghi simbolo che in passato sarebbero stati pieni di persone, di rumore, di vita. Il silenzio è il tratto che maggiormente contraddistingue questo periodo della storia. Silenzio infranto solo dal rumore delle sirene delle ambulanze.
Con orgoglio torneremo a vivere
Così ci è venuto in mente di realizzare questo video, per ricordarci che laddove oggi c'è il deserto, domani torneranno a esserci persone, attività, relazioni e vita.
Al progetto hanno collaborato anche Gianluca Lopopolo (montaggio video), Riccardo Meloni e Andrea Boarato (riprese con il drone) e Samuele Ferrarese. Per la realizzazione del video si ringraziano per la loro disponibilità l'Arma dei carabinieri - Compagnia di Cassano d'Adda e la Croce Bianca di Milano - Sezione di Melzo.
Ecco una gallery di foto artistiche dei luoghi più belli e suggestivi della nostra amata Martesana.