Tempo libero
Cultura

Valeria danza con Roberto Bolle

La ballerina di Trezzo sull'Adda è stata invitata qualche giorno fa a esibirsi e a tenere delle lezioni di charleston al Festival OnDance.

Valeria danza con Roberto Bolle
Tempo libero Trezzese, 22 Settembre 2021 ore 07:20

Valeria Bonfanti, danza ancora una volta con Roberto Bolle primo ballerino della Scala di Milano. La trezzese anche quest'anno, come è avvenuto nel 2020, è stata invitata a esibirsi e a tenere lezioni di charleston al festival OnDance, che si è svolto nei giorni scorsi a Milano.

Trezzo, Valeria Bonfanti danza con Roberto Bolle

Per il secondo anno consecutivo ha avuto l’onore di indossare i panni della madrina del charleston e di poterlo quindi insegnare gratuitamente su un palco allestito nel cortile del Castello sforzesco a grandi e piccoli. Ma non solo, su quella stessa struttura, insieme ad altri colleghi in rappresentanza delle varie discipline si è esibita insieme a Roberto Bolle, il celebre primo ballerino della Scala di Milano.
La trezzese Valeria Bonfanti si conferma quindi una vera e propria maestra del charleston, ballo di derivazione jazzistica diffusosi intorno agli anni Venti, prima in America e poi in Europa, caratterizzato da un andamento veloce e brillante e da un ritmo sincopato in quattro quarti.

4 foto Sfoglia la gallery

E' stata fra i protagonisti del Festival OnDance

Dall’1 al 6 settembre è stata fra le protagoniste della festa della danza e delle danze, ideata e curata da Bolle in qualità di direttore artistico. In particolare, le esibizioni di Valeria si sono svolte nella piazza della Rocchetta del Castello, concentrate nelle giornate di domenica e lunedì, quando ha dapprima insegnato i primi rudimenti del charleston a un variegato pubblico di neofiti. E poi si è esibita nella serata finale insieme ad altri professionisti, e allo stesso Bolle, ciascuno in rappresentanza della propria disciplina e forma di ballo.