Tempo libero

Una mattinata di pesca per i più piccoli al laghetto di Liscate

Organizzata dall'Amministrazione e dall'associazione Il vecchio lago.

Una mattinata di pesca per i più piccoli al laghetto di Liscate
Tempo libero Melzese, 24 Luglio 2021 ore 11:35

Il laghetto di Liscate ha ospitato oggi, sabato 24 luglio 2021, una mattinata di pesca dedicata ai più piccoli. L'evento si è svolto nel bacino artificiale in zona industriale ed è stato organizzato dall'Amministrazione insieme all'associazione locale Il vecchio lago, che gestisce l'area.

Al laghetto di Liscate spazio ai bambini

Un appuntamento che si è rinnovato, dedicato ai bambini e alla scoperta del territorio. Una quindicina di giovani liscatesi hanno partecipato questa mattina, armati di canna da pesca e di secchio dove raccogliere i pesci pescati, all'appuntamento promosso presso il laghetto del paese. Al loro fianco i membri dell'associazione Il vecchio lago e alcuni pescatori, che si sono prestati come volontari per insegnare ai piccoli aspiranti Sampei i segreti della loro arte.

Per il secondo anno abbiamo deciso di proporre questa iniziativa che mira  a far conoscere ai bambini sport diversi da quelli tradizionali, ma anche a far riscoprire il nostro territorio e quei luoghi che magari sono meno noti.

Queste le parole dell'assessore allo Sport Marco Cagni, che ha curato l'organizzazione della mattina insieme al consigliere comunale Simone Vassenna.

4 foto Sfoglia la gallery