Tempo libero
Spettacolo

Un giovane della Martesana ha stupito il pubblico di Tu si que vales

Cristian Sabba, 11 anni di Pioltello, ha guadagnato l'accesso alla finalissima del programma di Canale 5.

Un giovane della Martesana ha stupito il pubblico di Tu si que vales
Tempo libero Martesana, 10 Ottobre 2021 ore 09:59

Ha solo 11 anni, ma è riuscito a stupire il pubblico e la giuria di Tu si que vales, il programma di Mediaset che mette in mostra i più disparati talenti in prima serata su Canale 5. Il suo nome è Cristian Sabba e vive a Pioltello.

Martesana protagonista a Tu si que vales

Non si può certo dire che il talento di Cristian Sabba sia una sorpresa. Come il papà Silvio, titolare di una palestra a Rodano, anche il figlio è stato protagonista di diverse prove che gli hanno permesso di entrare nel libro del Guinness World Records. L'undicenne pioltellese è infatti detentore di ben sette primati tutti legati alle sue capacità nel salto della corda.

Ora però il suo talento ha superato i confini della Martesana ed è arrivato al grande pubblico. Cristian ha infatti dato spettacolo nell'ultima puntata di Tu si que vales, lasciando a bocca aperta giudici e giuria. Il giovane si è prima esibito in uno spettacolo con la corda a ritmo di musica bendato e con ai piedi delle infradito, a rendere ancora più difficile la riuscita dell'impresa. Ha poi aggiunto alcuni suoi cavalli di battaglia, che in passato gli sono valsi il Guinness, come il maggior numero di incroci con su una gamba sola in trenta secondi (è in grado di farne 57). Lo spettacolo si è poi chiuso con un doppio siparietto insieme al lottatore Alessio Sakara, tra i conduttori della trasmissione, e con Rudy Zerbi.

Al termine della sua esibizione Gerry ScottiMaria De FilippiTeo Mammuccari e lo stesso Zerbi hanno deciso di premiare Cristian e lo stesso ha fatto la giuria, da cui ha ottenuto il 100% di "sì". A quel punto tutti e quattro i conduttori, come prevede il regolamento, si sono alzati e sono andati al centro dello studio, sancendo così l'accesso del giovane pioltellese alla finalissima del programma.

Faccio queste cose da tre anni, ma c'è ancora tanto lavoro da fare per migliorare - ha commentato Cristian - Per la finale proverò a battere un Guinness in diretta.