C’è aria di festa e di sport a Cernusco sul Naviglio. Sabato 21 febbraio il Carnevale cittadino indosserà i colori dei cinque cerchi: “Nofrost” è il nome della manifestazione che quest’anno si ispira alle Olimpiadi invernali di Milano Cortina, unendo l’allegria delle maschere alla magia dei paesaggi innevati e delle discipline olimpiche.
Appuntamento all’oratorio
L’appuntamento è per le 14.30 all’oratorio Sacer, di via Marcelline. Da lì, alle 15, prenderà il via il corteo che attraverserà le vie della città. In testa al serpentone colorato ci saranno i quindici musicisti e ballerini della Lake Funk Street Band, pronti a scaldare l’atmosfera con ritmi travolgenti e coreografie scintillanti.
Prima tappa: piazza Matteotti. Qui i più piccoli troveranno un vero villaggio creativo gestito da Kids&US, con laboratorio di maschere a tema olimpico, truccabimbi e uno speciale storytime per sognare tra ghiacciai e imprese eroiche.
Il corteo riprenderà quindi verso piazza Unità d’Italia, dove ad attendere il pubblico ci saranno gli artisti di strada del Teatro Aleph con lo spettacolo “Go Crazy on Stilts”: trampolieri acrobatici e giocolieri per un intermezzo di puro stupore. Gran finale ancora all’oratorio dove ci sarà la premiazione delle maschere e animazione musicale, oltre ad un’area di ristoro.
Gli organizzatori sono Pro loco, oratorio e associazione Impronte Diverse, in collaborazione con il Comune.
