Un bastimento carico di eventi con la Pro loco di Fara Gera d'Adda
Gite, eventi danzanti, giochi e tanti momenti di aggregazione
Al via un nuovo anno per la Pro loco di Fara Gera d'Adda, che nel 2024 aumenta iniziative e attività organizzando uscite sul territorio.
Le attività Pro loco
E’ un calendario fittissimo di impegni, quello dei volontari della locale associazione Pro loco, fondata nel 2005 e presieduta, da sei anni a questa parte, da Rina Merisio. Con 140 associati, il gruppo di promozione del patrimonio artistico, storico e naturale farese è impegnato nell’organizzazione di corsi di ballo, corsi e tornei di burraco e numerosi altri eventi.
Lo scorso fine settimana i volontari hanno organizzato una festa di Carnevale, capace di raccogliere numerosi partecipanti presso l’Auditorium di piazza Patrioti. Ora, però, si guarda già ai prossimi impegni.
Qualche gita in Lombardia
Quest’anno abbiamo aggiunto alla nostra offerta di attività anche un po’ di gite qua e là per la Lombardia – ha annunciato entusiasta Rina Merisio, che ha aderito all'iniziativa offerta a Milano dalla professoressa Elisabetta Sancino, che ha recentemente collaborato con l'Amministrazione comunale farese proprio guidando i partecipanti a una serie di serate alla scoperta della "Milano delle Meraviglie" – La prima di queste sarà il 26 marzo prossimo a Milano, dove torneremo anche il 19 maggio per visitare il quartiere e i murales dell’Ortica, divenuti ormai simbolo del capoluogo, perché abbiamo capito che le persone vogliono vedere la città. Il 12 aprile, invece, andremo a Mantova.
Tra balli e burraco, ecco gli impegni settimanali
Intanto, però, l’associazione prosegue con i consueti appuntamenti settimanali: corsi di ballo di gruppo, liscio, tango argentino, cucito e burraco, di cui si organizzano anche serate a tema e tornei. "Dopo la serata danzante di Carnevale, aspettiamo ora la festa della Donna, l’otto marzo, per la quale abbiamo aderito a un evento organizzato dal Circolo Ricreativo familiare farese e dall’Anpi e promosso da diverse associazioni del paese; poi continueremo con i nostri appuntamenti nel corso delle principali festività durante l’anno. Meteo permettendo, in primavera ci piacerebbe organizzare una biciclettata, magari con la collaborazione del Comitato Tutela Ambiente".