Energia travolgente, sapori irlandesi, musica live e street culture, piazza Roma per tre giorni in un angolo di Irlanda.
Tre giorni di festa
Brugherio si prepara ad accogliere la prima edizione della Festa Irlandese, kermesse dedicata alla cultura, ai suoni e ai sapori dell’isola di smeraldo che da venerdì 26 a domenica 28 settembre 2025 trasformerà piazza Roma per tre giorni in un angolo di Éire, dal celtico Ériu, ricco di atmosfere suggestive e divertimento per tutte le età.
Questa festa, oltre a portare l’Irlanda a Brugherio, porta il nostro paese in tutte le tappe del tour contribuendo a rendere Brugherio più conosciuta e attrattiva
ha detto l’assessore al Commercio Annalisa Varisco.
Organizzato da Città di Brugherio, assessorato al Commercio in collaborazione con Gioxa Eventi Milano e promosso da Associazione Cuochi Master, l’evento prevede:
- Musica folk e tradizione celtica. Piazza Roma si trasformerà in un vero pub irlandese a cielo aperto con concerti dal vivo e spettacoli che faranno battere il cuore con atmosfere che richiamano i verdi villaggi d’Irlanda.
- Birra Guinness, Kilkenny e Harp. Dalla spillatura perfetta della Guinness alle migliori birre artigianali irlandesi; un vero viaggio sensoriale tra le bionde e le scure più amate. Un’occasione imperdibile per gli amanti della birra di degustare le eccellenze brassicole d’Irlanda.
- Street food d’Irlanda e internazionale. Ribs, stinco, hamburger di angus, fish & chips e molto altro… cucinato sul momento negli stand a tema. Sapori autentici e profumi invitanti guideranno in un percorso gastronomico che farà sentire ospiti in una vera festa di strada irlandese.
L’ingresso è gratuito. La Festa Irlandese di Brugherio è un evento aperto a tutti, pensato per coinvolgere famiglie e amici in un’atmosfera di gioia e condivisione.
La kermesse si terrà venerdì 26, dalle 17 alle 24, sabato 27 e domenica 28, dalle 9.30 alle 24.