6 gennaio

Tombolata dell’Epifania e Befana in piazza

Martedì pomeriggio andranno in scena gli ultimi due appuntamenti della rassegna di eventi delle festività a Cassano d'Adda

Tombolata dell’Epifania e Befana in piazza

Domani, martedì 6 gennaio 2026, in piazza Garibaldi a Cassano d’Adda si concluderà la rassegna Natale a Cassano 2025.

Befana in piazza

A partire dalle 15 la Befana accoglierà i bambini con simpatia e dolcezza all’interno della sua casetta, distribuendo caramelle e piccoli doni, regalando sorrisi e chiudendo in bellezza il ciclo di eventi che ha caratterizzato le festività.

Inoltre, i bambini, con l’aiuto di due animatori, potranno partecipare a un laboratorio creativo per costruire la propria lanterna natalizia, da portare a casa come ricordo speciale del pomeriggio trascorso insieme.

Durante tutta la giornata ci sarà poi il mercatino dell’Epifania degli hobbisti, a cura di “Hobby idea eventi”.

Tombolata dell’Epifania

Sempre martedì, alle 15.30, ci sarà la tombolata della Befana nella palestra della scuola primaria di Groppello, organizzata dal centro culturale Rudun con la collaborazione del Comune, il cui ricavato sarà interamente devoluto a “Vento in faccia”, progetto per una mobilità sostenibile e accessibile a tutti.

In occasione dell’Epifania, sono in programma due appuntamenti dedicati alla comunità. Il primo è la tradizionale tombolata di beneficenza, un evento culturale a scopo sociale che coinvolge la frazione e che, ormai da anni, rappresenta una consuetudine molto sentita e partecipata, confermandosi come un importante momento di aggregazione e solidarietà. Nel pomeriggio, in piazza Garibaldi, si terrà l’evento conclusivo dell’intera rassegna natalizia. La Casetta di Babbo Natale, allestita a tema Epifania, accoglierà i bambini con laboratori creativi pensati appositamente per loro. Anche quest’anno la Befana farà visita alla piazza e distribuirà dolci a tutti i bambini. Grazie anche a tutti i cittadini che hanno partecipato numerosi sino a oggi agli eventi in programma e a tutti coloro che, con impegno e passione, hanno contribuito a rendere viva e speciale la nostra comunità. Questi appuntamenti rappresentano momenti di condivisione, gioia e incontro per famiglie e bambini, pensati per chi resta in città nello spirito delle feste. Il Comune fa la sua parte, offrendo occasioni di cultura e socialità per tutti

ha spiegato l’assessore alla Cultura Antonio Capece.