Spettacoli
Sponsorizzato

It's Crazy Halloween a Inzago: da Aquaneva week-end... da paura

Dal 10 al 31 ottobre nei week-end il grande parco dei divertimenti ospita la festa più terrificante dell’anno

Spettacoli 01 Ottobre 2021 ore 09:08

Halloween a Inzago, Aquaneva vi aspetta. Quando tutta la famiglia vuole trascorrere un po' di tempo libero in allegria e in sicurezza, dove andare? Se la scampagnata fuori porta non convince, la risposta al quesito la dà il grande parco dei divertimenti. infatti, chiuse le piscine e messa in archivio una straordinaria stagione estiva, tutto lo staff al lavoro nell'ampia superficie sta ultimando proprio in questi giorni i preparativi in vista di Crazy Halloween. L'evento si svolgerà nel week end a partire dal 10 ottobre, ogni pomeriggio dalle ore 14 alle 19, fino al 31 ottobre.

Halloween a Inzago, Allestimento horror

"Dimenticatevi le solari atmosfere estive" racconta Mara Invernice, coordinatrice dell'attività. "Nel rispetto della migliore tradizione, infatti, l'allestimento per Halloween sarà veramente horror. Zucche, spaventapasseri e ragnatele si troveranno ovunque... Aquaneva sarà irriconoscibile, un luogo spettrale ma a portata di famiglia. Naturalmente nelle diverse aree saranno proposte numerose attività rivolte soprattutto a bambini e ragazzi. Tutto questo sotto il costante controllo di streghe, maghi e fantasmi che Aquaneva ha voluto evocare per l'occasione".

Giochi e percorsi

Ogni cosa sarà a misura di bambino. "In Aquaneva resteranno aperti e operativi il Percorso Avventura "C'era una volta" per i piccolini e il "Percorso Avventura dei Pirati" per gli amici più grandicelli. In Main Street, la macabra strada principale del nostro parco, si troveranno numerosi giochi di una volta: il lancio dei barattoli, il ferro sonante, il pollo in pentola e il tiro a canestro per citarne solo alcuni. Chi lo vorrà anche durante Crazy Halloween potrà concedersi un giro sul Trenino delle Meraviglie. La grande novità, inoltre, sarà l'inaugurazione della nuova Play Ground pensata per i bambini più piccoli e che sarà inaugurata proprio in occasione di Crazy Halloween", commenta Mara.

Che orribili spettacoli!

Mara passa poi a snocciolare gli spettacoli che ogni pomeriggio si susseguiranno in Crazy Halloween. "Saranno cinque - racconta - e si svolgeranno durante gli orari di apertura al ritmo incalzante di uno ogni 45 minuti. Il primo s'intitola It’s Crazy Time e consiste nella grande parata con tutti i personaggi che partecipano alle attività. Per secondo, ecco la Famiglia Addams, un musical esilarante che avrà luogo nella nostra Crazy Square. Terzo, alla Corte dei Folli, sarà Horror Dance. Questa iniziativa coinvolgerà il pubblico in balli sfrenati sulle note delle hit da brivido più famose di sempre. Abbiamo pensato inoltre a un evento intitolato Witches Magic Show con giochi di prestigio al femminile, interpretati in chiave moderna e caratterizzati da una colonna sonora senza uguali. Questo appuntamento sarà ospitato nella Cueva dei Pirati così come il quinto, il Pirates Circus con tanti numeri di magia declinati sempre nel mondo dei pericolosi e spericolati banditi dei mari".

Per bambini e genitori

"Crazy Halloween - precisa Mara - prevede anche due momenti dedicati ai bambini e ai loro genitori. Il primo è la Caccia al Tesoro, una sorta di gioco dell'oca gigante ambientato nella spiaggia dei pirati. Il secondo s'intitola invece la Via dell'ostacolo e consiste in un percorso composto da sfide e ostacoli da superare per riuscire ad arrivare al traguardo finale. Non mancano poi anche i laboratori tematici e creativi. Questi hanno Halloween come proprio tema portante: tutto a misura di bimbo e sotto la costante vigilanza del personale preposto".

Quel certo languorino

Halloween, autunno, autunno primi freddi, primi freddi la fame aumenta. Come sfamarsi in Crazy Halloween? Nessun timore, gli organizzatori infatti hanno pensato anche ai punti ristoro. Nell'area di Aquaneva potremo acquistare dalle frittelle allo zucchero filato, dalle pizze alle focacce, fino a una ricca varietà di pietanze allo spiedo (pannocchie, marshmallow, spiedini di castagne e anche di carne). Alle 19, subito dopo la chiusura delle attività pomeridiane aprirà i battenti invece il Medieval Risto Pizza, caratterizzato da ambientazioni, staff e musiche medievali godendo anche dell'intrattenimento dei cortigiani. Tre le scelte possibili: giro pizza, giro carne e giro veg. Buon appetito!

Halloween a Inzago. E alla fine c'è il drive in

Dopo il successo della scorsa estate, torna l'appuntamento con il Drive In. Uno spazio dedicato dove seguire film d'autore comodamente seduti nella propria automobile con una programmazione rigorosamente in stile Halloween. Ghostbusters, La famiglia Addams e Frankenstein Junior sono solo alcuni dei titoli in programmazione.

Informazioni su tutte le attività proposte da Crazy Halloween si trovano direttamente online cliccando qui.

4 foto Sfoglia la gallery