Spettacoli
in scena

Dopo lo stop di due anni tre spettacoli teatrali in meno di un mese

Mini-rassegna organizzata per tre fine settimana consecutivi dalla Pro Loco di Cernusco sul Naviglio.

Dopo lo stop di due anni tre spettacoli teatrali in meno di un mese
Spettacoli Martesana, 10 Maggio 2022 ore 10:40

La Pro Loco di Cernusco sul Naviglio mette in pista una mini-stagione teatrale per il mese di maggio, dopo i due anni di stop forzato a causa della pandemia. E lo fa con una serie di spettacoli tutti "hand-made".

Pro Loco Cernusco di scena

Tre spettacoli prodotti tutti internamente o quasi. Si parte il 14 maggio alle 21 con "La ricchezza della diversità". Si tratta di uno spettacolo ideato e creato dalla cernuschese Anna De Cato e portato in scena da un gruppo di attrici da lei coordinate. Si tratta di una serie di monologhi di voci femminili diverse che propongono riflessioni sulla realtà, con i suoi drammi e le sue contraddizioni. Un esperimento teatrale spontaneo davvero interessante.

La settimana successiva scenderà in campo la filodrammatica della Pro Loco, ovvero la compagnia I Distractors. Saliranno sul palco alle 21 di sabato 21 maggio 2022 e domenica 22 maggio alle 17 con lo spettacolo "Al primo piano": una riflessione dolce-amara sul confronto generazionale e sociale, soprattutto riguardo agli anziani. Imperdibile.

Nel fine settimana successivo sarà invece la volta dell’altro gruppo teatrale della Pro Loco, quello che si occupa dei più piccoli. Stiamo parlando de l’Appetito vien teatrando, compagnia che propone spettacoli per i più piccoli, appunto. L'appuntamento è per domenica 29 maggio alle 16 con "Che Fantaconfusione!", sul saggio folletto Zenzero, che custode del Grande Libro delle Fiabe.

Tutti gli appuntamenti si terranno alla Casa delle arti. L’ingresso è libero, ma la prenotazione è obbligatoria sul sito della Pro Loco.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter