Dal Teatro Cristallo primo appuntamento con la poesia di Ungaretti IN DIRETTA
Primo appuntamento della rassegna teatrale dedicata al grande poeta Ungaretti.
La storia di Ungaretti e della sua poesia è in diretta dalla sala del Teatro Cristallo di Cesano Boscone.
La poesia di Ungaretti in diretta
Il primo appuntamento in diretta a partire dalle 21. Si parte con la puntata "Dal deserto a Parigi".
Se non vedi correttamente il video guardalo su YouTube (CLICCA QUI).
L'ultima fatica di Lettervive
Le opere, la vita, la storia e le idee di Giuseppe Ungaretti rivivono grazie alla narrazione, alla recitazione e all'interpretazione di Riccaro Moratti del Progetto Letterevive. Un percorso che va a concludersi, dopo aver spaziato nel mondo dell'epica, della lirica, del romanzo e della cavalleria.
Nonostante l'emergenza Covid-19 che ha obbligato a chiudere tutti i teatri, la cultura non può essere arginata. Per questo ha lasciato i palcoscenici e le platee per raggiungere le vostre case.
Sostenere la cultura
La trasmissione sarà completamente gratuita e fruibile da tutti i mezzi tecnologici (Smart Tv, Pc, Tablet o Smartphone). Resta chiaro che in un periodo dove non si possono aprire i teatri per le associazioni come Progetto Letterevive è fondamentale il contributo dei propri spettatori.
L’emergenza Coronavirus ci porta a reinventare e rilanciare il progetto Letterevive, coinvolgendo direttamente nella produzione chi ci segue e vuole continuare a far vivere la letteratura insieme a noi. Finché scuole e teatri non torneranno a operare a pieno regime abbiamo bisogno di essere sostenuti direttamente dal nostro pubblico. L’alternativa è la chiusura a tempo indeterminato del progetto. I progetti continueranno ad essere rivolti a tutti, ma chi vorrà dare un contributo avrà accesso a materiali aggiuntivi online, potrà ricevere uno dei nostri libri e sarà invitato a partecipare a un evento dal vivo speciale appena sarà possibile organizzarlo. Se volete aiutarci a realizzare le prossime produzioni online e dal vivo, trovate tutte le informazioni a questo link: SOSTIENI IL PROGETTO.