appuntamento imperdibile

Seconda tappa del Fair play festival con la premiazione a Carugate delle più belle storie di lealtà

All'auditorium della Bcc Milano oggi pomeriggio, sabato, saranno premiati i migliori esempi di valori sportivi del 2023

Seconda tappa del Fair play festival con la premiazione a Carugate delle più belle storie di lealtà
Pubblicato:
Aggiornato:

Un pomeriggio che non passerà senza lasciare un segno. Oggi, sabato 14 ottobre alle 17 all’Auditorium Bcc Milano di via San Giovanni Bosco a Carugate si terrà l’evento dedicato alle più belle storie di fair play premiate con il nuovo riconoscimento “Bcc Milano Fair Play Awards”

Il Fair play festival

Il Fair Play Festival, la kermesse di incontri, iniziative, spettacoli e dibattiti dedicati ai valori autentici dello sport organizzata dall'Aso Cernusco, la polisportiva oratoriana. Nato nel 2020, è giunto ora alla sua quarta edizione. Due gli eventi già avvenuti:

martedì 26 settembre con la presentazione della mostra “Pugni Chiusi”  con la partecipazione dell’attrice Rita Pelusio e del drammaturgo Domenico Ferrari. Un appuntamento pensato per raccontare e concludere un progetto più lungo che ha unito i ragazzi dai 13 ai 15 anni del Centro di Aggregazione Giovanile del Cd Giambellino in un doppio percorso, teatrale e sportivo. E poi la Fair play colo run del 23 settembre.

Il Bcc Milano Fair Play Awards

Il premio ha l’obiettivo di celebrare gli episodi di fair play più rappresentativi avvenuti sul territorio in cui opera Bcc Milano, raccontati attraverso video, interviste e testimonianze. I tre episodi migliori, scelti attraverso una call aperta a tutte le società sportive attive nell’ambito dell’area di competenza dell'istituto, saranno premiati con un voucher da spendere per l’acquisto di materiale sportivo.

In gara ci sono anche alcuni esempi avvenuti nell'Adda Martesana. Un esempio su tutti è la partita di Seconda Categoria tra Atletico At e Pozzo.

Una partita da incorniciare

Ben due gli episodi di fair play avvenuti in quell'incontro disputatosi a marzo. Nel primo un calciatore dell'Atletico aveva corretto l'arbitro che aveva concesso un rigore in suo favore per un tocco di mano che invece era stato lui a commettere.

Nel secondo episodio invece sono stati i pozzesi che, dopo che il loro attaccante aveva segnato un gol mentre tutti si erano fermati a soccorre un difensore truccazzanese, hanno lasciato segnare gli avversari senza opporsi nell'azione successiva.

Il fair play festival prosegue

La prossima tappa del Fair play festival si terrà domani domenica 15 ottobre alle 21. Il programma si conclude al Cinema Teatro Agorà di Cernusco sul Naviglio con un evento speciale: la prima nazionale dello spettacolo teatrale “Sei Figurine”, vero e proprio omaggio alla passione per lo sport, scritto e diretto da Edoardo Erba e interpretato da Stefano Borghi con musiche di Massimiliano Gagliardi e David Barittoni.

Nel corso della performance il protagonista rivive suoi primi passi di giovane tifoso, che coincidono con il suo amore per le figurine.

Seguici sui nostri canali