La Festa di San Martino ha animato, domenica scorsa, l’Orto condiviso di Vignate con un pomeriggio aperto alla comunità.
Un pomeriggio tra natura e convivialità
I volontari del progetto Orto condiviso hanno trasformato l’area verde in uno spazio accogliente, invitando visitatori e sostenitori a scoprire da vicino il lavoro svolto durante l’anno. Passeggiando tra le colture, i partecipanti hanno potuto gustare i prodotti di stagione e conoscere le diverse varietà coltivate, in un clima di festa che ha unito curiosità, sapori e momenti di incontro.
Giochi, creatività e sorprese per grandi e piccoli
La giornata ha riservato molte attività dedicate alle famiglie: dai tuffi nel fieno al laboratorio creativo, fino al piccolo spettacolo teatrale in cui i bambini sono diventati protagonisti della scena. A rendere tutto più coinvolgente sono state anche le sfide divertenti, come indovinare il peso della zucca o il numero di chicchi di mais contenuti in un barattolo, con in premio cesti di verdura fresca raccolta direttamente dall’orto.
Tanti sorrisi e grande soddisfazione per questo appuntamento a cui teniamo molto. Ringraziamo di cuore tutti per averci fatto compagnia, il nostro Orto è sempre aperto per accogliere tutti.
ha sottolineato Salvatore Raimo, presidente dell’Orto condiviso.
