Sagre e feste
sagra

Una Fiera di San Giuseppe che ha riacceso Cernusco sul Naviglio

La gente è tornata ad affollare le vie cittadine piene di bancarelle, stand e iniziative dopo due anni in cui la tradizionale festa era saltata per l'emergenza Covid.

Una Fiera di San Giuseppe che ha riacceso Cernusco sul Naviglio
Sagre e feste Martesana, 22 Marzo 2022 ore 09:10

A Cernusco sul Naviglio stata la Fiera di San Giuseppe della ripresa quella che si è vissuta lo scorso fine settimana. La gente è tornata ad affollarla come e più delle passate edizioni dopo le ultime due saltate per l'emergenza sanitaria.

25 foto Sfoglia la gallery

Cernusco ritrova la sua festa

C'erano tutti gli ingredienti di una volta: gli stand delle associazioni in centro, le bancarelle, le auto e moto d'epoca, le giostre. A riguardo di queste ultime va ricordato il bel gesto dei giostrai che hanno offerto i giri ai bambini arrivati dall'Ucraina come profughi e ospitati in città.

Grande successo ha avuto la riapertura di Villa Alari dove si sono tenute le visite guidate: i posti disponibili sono andati esauriti con largo anticipo, segno di una grande partecipazione dei cittadini alle sorti del gioiello che sorge lungo il Naviglio.

Non mancava lo stand della Gazzetta della Martesana in piazza Unità d'Italia, dove sono stati davvero tantissimi i cittadini arrivati per consultare i volumi dell'archivio contenenti tutti i numeri pubblicati dal 6 giugno 1982, il primo andato in edicola (esattamente 40 anni fa), a oggi.

L'appuntamento è ora al prossimo anno, quando si terrà l'edizione del centenario: la fiera agricola di San Giuseppe infatti, fu fondata nel 1923.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter