Sagra del Firun, Pessano con Bornago torna a festeggiare la sua patrona
Stand di associazioni, bancarelle e trenino richiamano all'aperto numerose persone.
E' festa patronale a Pssano con Bornago, dove oggi, domenica 12 febbraio 2022, si ricorda Santa Apollonia, la cui ricorrenza cade il 9 febbraio.
pessano con bornago sagra del firun
Torna la festa del paese dopo il Covid
Dopo lo scorso anno in cui l'emergenza sanitaria aveva fatto saltare il programma, il paese ci riprova. Anche se in forma ancora ridotta rispetto al programma abituale, la festa ha fatto di nuovo capolino a Pessano. I gazebo e gli stand di gruppi e associazioni si snodavano da piazza Castello per tutto il centro storico.
Tantissima gente era presente, manifestando così una grandissima voglia di ritorno alla normalità. Un successo dunque nonostante la sagra sia stata allestita in meno tempo: la Pro Loco si è messa infatti all'opera solo da metà gennaio.
Non mancavano le bancarelle dei commercianti e il trenino per le famiglie.
Il sindaco Alberto Villa, l'assessora alle Associazioni Maria Tomaselli, la vicesindaca Giuliana Di Rito e il presidente Pro Loco Massimiliano Ambrosoni hanno incontrato personalmente ciascun gruppo presente. Tanta gioia, ma un ammonimento: la mascherina all'aperto non è più obbligatoria, ma occorre ricordare di indossarla proprio laddove ci sia un assembramento di persone. Come direbbe Manzoni: "Adelante, con juicio".
pessano con bornago sagra del firun