La Festa patronale di Limito si conferma un successo
Sei giorni di festa, da martedì a domenica, hanno rallegrato la città nonostante il maltempo
È giunta al termine ieri, 28 aprile 2024, la Festa patronale di San Giorgio a Limito di Pioltello. Piazza Don Milani e via Gramsci sono state attraversate e popolate da centinaia di cittadini tra ombrelli aperti e qualche raggio di sole.
Sei giorni di festa
Tanta musica, giochi e animazione per tutte le età, bancarelle di hobbisti e associazioni cittadine. Fino alla sfilata della Fanfara dei bersaglieri ciclisti di Roccafranca, la terza edizione della Stralimito e l'inaugurazione del nuovo mezzo della Croce Verde di Pioltello grazie al 5x1000 della cittadinanza nel sagrato della chiesa. E poi tanto cibo per tutti i gusti con gli stand di Hop Hop Street Food, un vero e proprio festival del cibo di strada da tutto il mondo.
Per noi questa è stata la Festa patronale più calorosa, nonostante la pioggia e il freddo. A partire dalla messa inaugurale che ha riunito tutti i parroci che hanno fatto la storia della città grazie a don Marco Taglioretti, ma anche grazie al supporto della Protezione civile, dell'Associazione nazionale Carabinieri, della Croce Verde e dell'Amministrazione comunale. Ed è proprio l’unione di forze che ha reso così bella e partecipata questa festa.
Hanno commentato Franco Marchesoni e il Comitato organizzativo della Festa patronale.