Festa d'Autunno, tripudio di associazioni a Cassina de' Pecchi
Domenica 23 ottobre centro cittadino animato dai gruppi di volontariato e dalla caccia al tesoro
Si è tenuta ieri, domenica 23 ottobre 2022, la tradizionale Festa d'Autunno di Cassina de' Pecchi. Un appuntamento che come da consuetudine ha visto le associazioni di volontariato protagoniste.
Festa d'Autunno a Cassina
La manifestazione è giunta alla sua trentesima edizione.
E' stata organizzata dal Comune in collaborazione con la Protezione civile, i commercianti, l'Associazione anziani attivi Borsellino, Amici della ludoteca, Anpi, Abis-Aido, Banca del tempo, Chiesa evangelica apostolica, l'associazione di volontariato Masd, Scout Cngei, Controcoltura, Circolo La Speranza, Da li a qui teatro, Fuori la voce, Gemellaggio Cassina, Gruppo Alpini, Il Germoglio, Lap, Associazione nazionale marinai d'Italia, Masci, Musicainmente, Olmodoro, Pro Loco Cassina, Raggio di Luce-Casa Filippide, Sangre latino, Trapezisti danzerini, Wip teatro, Centro ippico Ronco ranch 2000, gruppo In cammino, Lions di Cassina e Vignate.
Simulazioni di soccorso della Croce Bianca
Grande successo ha avuto la Caccia al tesoro, con il gruppo Cultura in Cammino, per bambini da 6 a 12 anni.
Protagonista del pomeriggio è stata la sezione cittadina della Croce Bianca che ha celebrato i propri 40 anni di fondazione, con simulazioni di primo soccorso e una sfilata per le vie del centro tutti in divisa e con i gonfaloni.
E poi per tutta la giornata il cuore del paese si è riempito di bancarelle e stand delle associazioni, che hanno così avuto l'occasione di farsi conoscere.
Associazioni in piazza