Tempo libero
Spettacolo

Ritorna l'opera lirica con Madama Butterfly di Puccini

Grazie al Lions Club a Inzago.

Ritorna l'opera lirica con Madama Butterfly di Puccini
Tempo libero Cassanese, 11 Giugno 2022 ore 10:45

In collaborazione con il Comune di Inzago, il Lions Club ha organizzato per giovedì 16 giugno 2022 il ritorno all’opera. L’incasso andrà a beneficio della Fondazione Marchesi e della Fondazione Lcif.

Grande spettacolo a Inzago grazie al Lions Club

Dopo il “silenzio” culturale imposto dal Covid, il Lions Club di Inzago, in collaborazione con l’Amministrazione, in piazza Quintino di Vona, rilancia il tradizionale appuntamento di giugno con il teatro operistico. L’appuntamento è per giovedì 16 giugno 2022, alle 21, quando nel cortile del Palazzo comunale, andrà in scena la selezione del capolavoro di Giacomo Puccini “Madama Butterfly”, con la presentazione del musicologo Daniele Rubboli.

Cantanti e musicisti sul palco

Protagonista sarà il celebre soprano Marilyn Santoro, una delle realtà italiane più gettonate degli ultimi anni, affiancata dal tenore sardo Andrea Carta Mantiglia e dal baritono coreano Hosung Lee, vincitore del recente concorso internazionale di Mirandola. Al pianoforte il pianista modenese Lucio Carpàni che avrà anche la collaborazione della giovane violista di Inzago Martina Motta che interpreterà la popolare melodia del Coro a bocca chiusa dalla “Madama Butterfly”. L’incasso della serata sarà devoluto del Lions in beneficienza alla Fondazione Ospedale Marchesi, particolarmente attiva nell’assistenza agli anziani non autosufficienti, e alla Fondazione Lcif, creata nel 1968 dallo stesso Lions per la realizzazione di progetti umanitari in Italia e all’estero.

4 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter