Paint walking a Vignate, sorrisi e divertimento per la tradizionale camminata colorata
Alla partenza al parco Monzese circa 150 gli iscritti alla manifestazione, tantissimi i bambini e ragazzi che hanno partecipato trascorrendo qualche ora di svago
Entusiasmo e divertimento, parole d’ordine ieri, domenica 6 ottobre, per l’atteso appuntamento della Paint walking organizzata dalla Libera associazione genitori (Lag)
A piedi o in bicicletta… a spasso per Vignate con la Paint walking
Sono stati circa 150 i partecipanti che si sono ritrovati al parco Monzese per mettersi in gioco con la Paint walinkig, l’evento più colorato di Vignate ideato dalla Lag. Così tantissime famiglie, con i bambini e ragazzi in prima fila, hanno trascorso una domenica in compagnia camminando o correndo per le vie del paese: alla partenza e in alcuni punti del tragitto sono state lanciate delle polveri colorate che hanno colorato gli iscritti.
Dopo il rinvio causa pioggia di qualche settimana fa, siamo contenti di vedere come la Paint waking sia un momento di forte aggregazione - ha spiegato Paola Valtolina, presidentessa della Lag - Purtroppo la temperatura non più estiva e qualche evento in concomitanza, hanno impedito magari a qualche persona di venire a trovarci, comunque il divertimento non manca mai, come testimonia il sorriso dei circa 150 giunti al traguardo.
Il primo a concludere il percorso è stato un alunno di seconda media: Nicolò Catalfamo che ha staccato amici e il resto del gruppo di oltre dieci minuti.
Spazio poi alla musica con le note della New style dance di Vignate, ad una gustosa merenda per riprendere energia dopo le fatiche della passeggiata e alla consegna dei gadget per tutti gli iscritti.