in piazza Perrucchetti

Omaggio a Pino Daniele a Cassano d'Adda

Organizzato da Asd Armonia Ting, l’evento prevede Street food partenopeo, musica e cabaret

Omaggio a Pino Daniele a Cassano d'Adda
Pubblicato:

L'appuntamento è per domani, sabato 31 agosto 2024, a Cassano d'Adda.

Serata partenopea

"Si chiama anima, si dice anema, perché nell’anema c’è la ragione che fa suonare le emozioni". Spiega così la ragione del suo nome il gruppo Anema & Core, cinque artisti e maestri di musica (Mariangela Arpone, Cristina Bianchi, Salvatore De Gennaro, Marco Fugatti, Paolo Poletti) che dal 2019 sono uniti in un percorso musicale e torneranno a esibirsi in città per la seconda volta in un evento dedicato a Pino Daniele, insieme a un cabaret comico dell’attrice Francesca De Gennaro.

L’iniziativa è patrocinato dal Comune e si svolgerà in piazza Perrucchetti. E’ stata organizzata dall’associazione Armonia Ting Asd di Brembate, presieduta da Rosy Barretta, che conduce varie tipologie di manifestazioni volte al mondo partenopeo come aperitivi e teatro.

Nella serata del 31 agosto 2024 si partirà con gli street food e stand di prodotti napoletani; alle 20 ci sarà una performance comica di circa un’ora di Francesca De Gennaro e dalle 21 alle 23.30 circa il gruppo Anema & Core si esibirà con canzoni in omaggio a Pino Daniele, cantautore, chitarrista e compositore italiano che si è spento nel 2015.

Una serata che promette di far ridere, emozionare e saziare l’appetito condividendo la gioia di stare insieme.

Seguici sui nostri canali