Il Comune di Cassano d’Adda sta cercando un candidato per un progetto di Dote Comune di 9 mesi in biblioteca.
Aperte le candidature
Tutte le informazioni, l’avviso di Dote Comune e il modello di domanda sono disponibili a questo link
(cod. CSD062509N01)
I maggiorenni interessati a questa esperienza di lavoro possono presentare la propria candidatura entro e il 26 agosto 2025, di persona, presso gli sportelli di “Spazio Città” (piazzetta Cesare Bettini) o inviando una e-mail all’indirizzo Pec del Comune: protocollo@comune.cassanodadda.mi.legalmail.it.
E’ sicuramente un’opportunità di crescita e formazione.
DoteComune è organizzato e promosso da Regione Lombardia, Anci Lombardia, AnciLab e i Comuni che hanno aderito. I partecipanti avranno la possibilità di sperimentarsi nei diversi ambiti comunali diventando, da semplici utenti, anche erogatori di servizi ai cittadini.
DoteComune è un programma, che prevede tirocini negli enti locali rivolto a disoccupati di età uguale o superiore ai 18 anni e residenti o domiciliati in Regione Lombardia. Non possono accedere al programma i soggetti titolari di pensione di vecchiaia e di pensione anticipata, mentre sono ammessi i percettori di ammortizzatori sociali (Naspi e altre indennità).
È previsto un contributo mensile e la certificazione delle competenze acquisite secondo il Quadro regionale degli standard professionali di Regione Lombardia.