cambio programma

Notti d’Estate a Pioltello: l’evento rinviato di una settimana per l’emergenza caldo

La seconda edizione della manifestazione, in programma per sabato 27 e domenica 28 giugno, è stata posticipata al weekend del 4 e 5 luglio

Notti d’Estate a Pioltello: l’evento rinviato di una settimana per l’emergenza caldo

Cambia la data per la seconda edizione delle Notti d’Estate a Pioltello. L’evento, in programma per sabato 27 e domenica 28 giugno 2026, è stato rinviato al weekend del 4 e 5 luglio a causa dell’emergenza caldo che in questi giorni sta interessando sopratto il Centro Nord, ma anche il resto d’Europa.

La decisione, comunicata dal Comune di Pioltello e dall’Assessorato alla Pro Loco, è stata presa per garantire la sicurezza e il benessere di partecipanti, espositori e operatori, considerate le temperature eccezionalmente elevate previste per il fine settimana.

Il programma confermato per il 4 e 5 luglio

L’evento, che si svolgerà in diverse location del paese, manterrà invariato il ricco programma inizialmente previsto. Due giornate all’insegna del divertimento e della socialità, con appuntamenti per tutte le età.

Volo in mongolfiera e attività per famiglie

Nel Parco Centrale in via G. La Pira e nel Parco Don N. Massironi saranno allestiti:

  • Volo in mongolfiera (dalle 16.30 alle 21)

  • Gonfiabili per i più piccoli

  • Giro in pony

  • Area hobbisti con esposizioni

Torneo di burraco e musica

Gli amanti delle carte potranno partecipare al torneo di burraco, in programma dalle 15 alle 19. Per chi preferisce la musica, in piazza Giovanni XXIII e Piazza Giovanni XXII sarà allestito un palco con musica dal vivo e dj set.

Aperitivo e apericena

Presso il Suitta Caffè e il Bar in Piazza sarà possibile gustare aperitivi e apericene (a pagamento) dalle 18:00 alle 21:00, per trascorrere una piacevole serata in compagnia.

Il Camper della Salute a disposizione

Durante le due giornate, in via Aldo Moro sarà presente il Camper della Salute, un servizio dedicato alla prevenzione e al benessere della comunità.

Media partner dell’iniziativa

L’evento è organizzato con il patrocinio del Comune di Pioltello e vede tra i media partner Gazzetta della Martesana e PrimaLaMartesana.it.

Un ringraziamento dagli organizzatori

Così fanno la presidente della Pro Loco Concetta Risi e la vice Eleonora Boni Battaglia, insieme all’Assessora Paola Ghiringhelli e alla sindaca Ivonne Cosciotti:

Ringraziamo tutti per la comprensione. Ci vediamo il 4 e 5 luglio per due giorni di festa all’insegna del divertimento e della sicurezza