Musiche di Gershwin e John Williams alla Casa delle Arti di Cernusco sul Naviglio
Domani, sabato 17 febbraio, secondo appuntamento con il primo festival delle orchestre giovanili dei conservatori lombardi
Appuntamento con il primo festival delle orchestre giovanili dei conservatori lombardi a Cernusco sul Naviglio, con musiche di grande fascino.
Gershwin e John Williams
Dopo l'esibizione il 3 febbraio dell'orchestra giovanile del Conservatorio Giuseppe verdi di Milano, domani, sabato 17 febbraio 2024 toccherà all'orchestra di fiati del Conservatorio Puccini di Gallarate.
L'appuntamento è alle 17 alla Casa delle Arti di via De Gasperi. L'ingresso è libero.
Il Maestro Luca Seccafieno, insegnante presso lo stesso Conservatorio Puccini di Gallarate, dirigerà l'esecuzione di musiche di John Williams (colonne sonore da Jurassic Park, The Terminal, Harry Potter) e la celebre Rhapsody in Blue di George Gershwin.
Un programma di grande rilievo frutto della collaborazione tra il Comune e l'Associazione Alari. Un'opportunità unica di godere della magia della musica cinematografica e delle composizioni iconiche di due grandi maestri.
La terza tappa
L'ultimo appuntamento sarà poi il concerto dell'orchestra d'archi del Conservatorio Monteverdi di Cremona sabato 16 marzo, sempre alle 17 alla Casa delle Arti. I giovani musicisti proporranno il concerto grosso in re minore per due violini, violoncello, archi e continuo, op. 3 n. 11, RV 565 di Vivaldi, il concerto brandeburghese in si bemolle maggiore n. 6, BWV 1051 di Bach e la Simple Symphony, op. 4 di Britten.