La Straberot di Truccazzano si è confermata un successo, nonostante il maltempo
Domenica scorsa ha avuto luogo la 29esima edizione della manifestazione podistica
Grande partecipazione alla 29esima edizione della Straberot, la corsa campestre non competitiva organizzata dai volontari dell’oratorio San Luigi di Truccazzano.
In 600 alla corsa campestre di Truccazzano
Domenica 8 settembre 2024, 602 persone hanno preso parte alla manifestazione ritrovandosi all’oratorio in via San Giovanni Bosco.
I partecipanti hanno avuto la possibilità di scegliere tra cinque percorsi, con lunghezze dai 6 ai 30 chilometri. Tutti i tracciati attraversavano il verde del parco Adda Nord, su strade e sentieri immersi nella natura. Così Luisa Lotti, una delle organizzatrici storiche:
Dopo il Covid, abbiamo affrontato un calo significativo nelle adesioni. Quest'anno, però, siamo stati felici di vedere un’ampia partecipazione. È un segnale positivo che ci riempie di speranza per il futuro. Speriamo che ogni anno sempre più persone si uniscano a noi.
Tra i partecipanti c’era anche il vicesindaco Karin Cattaneo, che ha sottolineato l’importanza di eventi come la Straberot per la comunità locale, mentre la premiazione ha visto la partecipazione del sindaco Franco De Gregorio.