La scalatrice di fama mondiale Federica Mingolla ospite del Cai di Cassano d'Adda
La giovane e grande alpinista in una serata al femminile
Una serata dedicata all’alpinismo e alle donne rocciatrici non poteva che vedere come protagonista la giovane alpinista, famosa in tutto il mondo, Federica Mingolla. Sarà ospite a Cassano d'Adda.
Federica Mingolla ospite
Federica parlerà delle sfide personali e condivise affrontate in montagna e di vita vissuta sulle pareti di roccia. Lo farà oggi, domenica 26 novembre, alle 21, presso il TeCa, Teatro Cassanese, invitata dal Cai di Cassano, organizzatore dell’evento.
Come ogni anno, questa è l’occasione per vivere storie di montagna, direttamente dalle parole di alpiniste e alpinisti fuoriclasse.
Passione per la montagna
Nata a Torino nel 1994, Federica Mingolla si conferma oggi una delle donne italiane più interessanti del panorama dell’arrampicata su roccia e dell’alpinismo europeo. La sua passione per le scalate è iniziata con la pratica indoor, ma con il tempo il suo crescente amore per la montagna l’ha spinta sempre di più verso la pratica outdoor, allontanandola dal mondo delle competizioni sportive.
Oltre a scalare su diversi terreni e stili, è da poco diventata guida alpina ed ha scritto il libro "Fragile come la roccia", che si preannuncia un successo nell’ambito degli appassionati dell’alpinismo e dei fan della scalatrice piemontese.
Quella di questa sera sarà un’occasione per ascoltare i racconti delle splendide salite sulle montagne di tutto il mondo, compiute da lei e i compagni di scalata, ma anche per conoscere meglio una giovane personalità femminile dell’ambiente alpinistico.