fine settimana in festa

La Civil week sbarca a Cassina de' Pecchi e Cernusco sul Naviglio con una carrellata di iniziative

Dalla conferenza sulla giusta nutrizione alla passeggiata in musica e poesia alle 5 del mattino

La Civil week sbarca a Cassina de' Pecchi e Cernusco sul Naviglio con una carrellata di iniziative
Pubblicato:

La Milano Civil week sbarca anche a Cassina de' Pecchi. Questa sera, venerdì 10 maggio 2024, è infatti in programma una conferenza su nutrimento e dieta come sinonimo di benessere.

Nutrimento e dieta

L'incontro, che ha come titolo "Nutrimento e Dieta - 10 Passi verso il Benessere" è organizzato dalla Cooperativa La Speranza e dagli Amici della ludoteca . Si tratta di un evento interno alla "Milano Civil Week", è gratuito e non necessita di prenotazione.

I relatori saranno l'osteopata Giuseppe Lanfrè e la psicologa Priscilla Ornaghi. Si occuperanno da una parte di come scegliere gli alimenti per stare bene e dall'altra di dieta psichica, cosa nutre e di equilibri tra scelta e controllo.

L'incontro si terrà nella sede della Cooperativa La Speranza, in via Roma 81, al secondo piano alle 20.45.

Macramè in fiesta

Domani mattina invece, si parte da Cernusco sul Naviglio. Alle 10 dal Parco Comi in viale Assunta si terranno una camminata e biciclettata accessibile, per promuovere con lentezza buone prassi di inclusione e di partecipazione. L'evento è promosso dal centro diurno Il Fiore di via Buonarroti.

L’arrivo sarà a Cascina Casale di Cassina de’ Pecchi in via Triste. La biciclettata accessibile prevede l’utilizzo di bicilette, tricicli, risciò, tandem.

Alle 12,30 sempre a Cassina ci si fermerà a pranzo, mentre alle 14 si tornerà a Cernusco per arrivare in piazza Matteotti.

L’iniziativa è organizzata dall’Amministraziuone con la collaborazione di Pro Loco Cernusco, Pedala Martesana e il tavolo Cià Ke Si Gira di Cernusco.

Il Macramè camp

Alle 20 a Cascina Casale di Cassina si terranno i concerti dei Musiva e degli Eukolia. Seguirà il Macramè camp, per passare la notte insieme, che si concluderà alle 5 di domenica con una camminata mattutina per vedere l'alba con musiche e poesie.

(foto archivio)

Seguici sui nostri canali