Inizio estate a Cernusco sul Naviglio: serate musicali (e non solo) in arrivo
Da domani, giovedì 22 giugno, a sabato tre serate con musica classica, teatro, Banda de Cernusc e giochi di una volta
Con l'arrivo dell'estate le serate a Cernusco sul Naviglio si riempiono di appuntamenti e musica. Anche questa settimana non mancheranno l'occasioni di piacevoli momenti musicali.
Classici eterni
Giovedì 22 giugno alle 21 nel portico di Villa Greppi si terrà “Eternal classics”. A esibirsi sarà un trio di musica classica: Rita Mascagna al violino, Ina Schluter al violoncello, e Veronika Koprivica al pianoforte con la Scuola Civica di Musica.
Banda de Cernusc
Sabato sarà la volta della Banda de Cernusc che alle 21 in piazza Unità d’Italia è pronta a dare il benvenuto alla nuova stagione con il concerto di inizio estate (in caso di maltempo l’evento si terrà alla Casa delle Arti).
Non solo musica
Non ci sarà solo musica. Venerdì infatti, salirà sul palco il teatro. Alle 21 in piazza Unità d’Italia è in programma "Divorzio all’italiana", adattamento teatrale dell’omonimo film con l’associazione Tim Teatro in Mostra (in caso di maltempo l’evento si terrà alla Casa delle Arti).
Nel frattempo in piazza Matteotti dalle 18.30 alle 23 ci saranno i "Giochi di una volta". Si potranno sperimentare giochi in legno oggi soppiantati da quelli elettronici, ma che avevano riempito di emozioni l'infanzia di nonni e bisnonni.