Il Gruppo Alpini di Gessate è pronto per la festa
Per una settimana piatti della tradizione, pizza, grigliate e tanta amicizia, a partire da venerdì 25 agosto
Le penne nere di Gessate hanno tutto pronto per la loro festa. L'inizio è previsto per venerdì 25 agosto 2023. Poi per una settimana sforneranno piatti tipici della tradizione a centinaia di persone ogni sera.
Cucina e aggregazione
La sede della festa sarà come di consueto nello spazio della scuola dell'infanzia in via Donatori di sangue e organi. Per tutte le sere una cinquantina tra penne nere e loro amici assicureranno prelibati piatti ai tanti cittadini che arriveranno per vivere momenti di amicizia e condivisione.
Così il capogruppo Michele Tresoldi:
Si tratta di un appuntamento da sempre molto apprezzato dalle persone. Viene organizzata da una trentina d'anni ed è diventata un momento molto atteso. Rappresenta l'occasione per incontrarsi di nuovo di ritorno dalle vacanze, raccontare come sono andate e pensare alla stagione che inizia.
Piatti della tradizione
Nel menù si trova un po' di tutto e ogni sera c'è un piatto del giorno diverso: spaghetti all'amatriciana, o al ragù di cinghiale, casoncelli, lasagne, piovra, per non parlare di carne e pesce alla griglia. E non manca la pizza. Ancora Tresoldi:
Solitamente il piatto del giorno più richiesto è il risotto con l'ossobuco.
La tradizione milanese insomma, mantiene un grande appeal.