Tempo libero
Evento

Halloween, a Cernusco sul Naviglio brividi nel parco

I volontari della Pro Loco hanno preparato un percorso per i bambini pieno di streghe, fantasmi e mostri. Tutto esaurito

Halloween, a Cernusco sul Naviglio brividi nel parco
Tempo libero Martesana, 31 Ottobre 2021 ore 13:53

Bellissima iniziativa organizzata per Halloween dalla Pro Loco di Cernusco sul Naviglio ieri, sabato 30 ottobre 2021. Tantissimi i bambini che vi hanno preso parte, nonostante la pioggia abbia provato a rovinare i piani. E invece ha solo contribuito a creare ancor più un clima da... tregenda.

8 foto Sfoglia la gallery

Halloween nel parco

Il tradizionale appuntamento per bambini con il taglio della zucca che era stato sospeso per l’emergenza sanitaria è tornato al Parco Comi, presso la sede del sodalizio, ma in una versione molto più coinvolgente.

Per l'emergenza sanitaria erano stati organizzati quattro turni di ingresso, andati tutti esauriti, per gruppi composti da al massimo venticinque bambini. Il taglio e l'intaglio della zucca presso i tavoli è avvenuto alla presenza di streghe e fantasmi. Ma il bello è stato il dopo: i bambini tenendo in mano l'ortaggio illuminato internamente da una candelina come da tradizione, sono stati accompagnati dallo staff della Pro Loco lungo il Parco Comi fino ai Giardini all’italiana, in una passeggiata animata incontrando mostri e personaggi da paura... con cui fare amicizia! A far visita alla compagnia è arrivata anche l'assessora alla Cultura Mariangela Mariani.