in piazza viganò

Groppello in festa per la patronale di San Bartolomeo

La kermesse è stata organizzata dal Centro culturale Rudun con la parrocchia San Bartolomeo e il patrocinio del Comune

Groppello in festa per la patronale di San Bartolomeo
Pubblicato:

E’ tutto pronto per la Festa patronale di San Bartolomeo a Groppello, frazione di Cassano d'Adda, organizzata dal Centro culturale Rudun con la parrocchia San Bartolomeo e il patrocinio del Comune.

Musica, ballo, animazione, mercatini e buon cibo

Dal 19 al 24 agosto 2025, in piazza Don Silvio Viganò, ci saranno sei giorni di musica, ballo, animazione, mercatini e buon cibo.

Tra le tante iniziative in programma domenica 24 non mancheranno il tradizionale Moto Rudun, giunto alla sua decima edizione, e lo spettacolo pirotecnico finale.

Questo il programma, sempre alle 21: si comincia martedì 19 con il ballo liscio con Roberto, mentre mercoledì andrà in scena l’atteso contest "Groppello’s talent". Giovedì sarà il turno dei "Sick brain" con un rock party anni Settanta e Ottanta, venerdì si esibiranno i "Mist" proponendo un dj party band degli anni Novanta e Duemila. Sabato si esibirà "Jovasafari" con il tributo a Lorenzo Cherubini e domenica si chiuderà in bellezza con dj Napo.

Nell’ultimo giorno della manifestazione ci saranno anche il mercatino dell’antiquariato e modernariato a cura della Pro loco in piazza Caprara e quello degli hobbisti a cura di The black moon eventi in via Cassano.

Martedì alle 19 ci sarà la cena dedicata ai pensionati, il giorno seguente, giovedì e sabato baby dance per i più piccoli, domenica "Acquerelli al lavatoio" a cura di Cristina Sala e, alle 16, si esibirà Gugu il clownvernicolo con uno spettacolo di circo-teatro.

In parrocchia, dal 19 in oratorio sarà possibile giocare con la pesca di beneficenza, mentre il 21, alle 20.30, si terrà la tradizionale tombolata sul sagrato della chiesa, organizzata dal Centro Simpatia. Il 23 andrà in scena una cena di gala in Villa Arcivescovile e domenica, alle 18, sarà celebrata la Messa con il rito dell’incendio del Faro e il ricordo dei defunti di Groppello.

Infine, ogni sera, sarà possibile partecipare alla lotteria del Rudun indossando un abito o un accessorio del colore indicato sulla locandina della kermesse ritirando il biglietto per prendere parte all’estrazione finale.

Podcast Adda Martesana: Storie di successo