Tempo libero
in scena

Gli eroi del Covid diventano attori per raccontare la loro esperienza

A Cassina de' Pecchi medici e infermieri portano sul palco le loro storie ed emozioni.

Gli eroi del Covid diventano attori per raccontare la loro esperienza
Tempo libero Martesana, 09 Aprile 2022 ore 11:18

Medici e infermieri sul palco di Cassina de' Pecchi. Porteranno i loro racconti e la loro esperienza vissuta negli anni della pandemia da Covid 19. L'appuntamento è per domani, domenica 10 aprile 2022.

Infermieri e medici in scena

Durante il primo lockdown sono stati chiamati eroi. Hanno sostenuto orari e turni massacranti, per curare e assistere i tantissimi ricoverati. E anche loro si ammalavano e quindi il peso del lavoro ricadeva sui colleghi rimasti. Ma dopo la prima ondata è arrivata la seconda, e poi la terza e poi la quarta. Le cose sono migliorate, ma il loro lavoro non è tornato come prima. Così è nato a Cassina "Dica 33" il primo laboratorio teatrale per figure sanitarie.

Si tratta di una sorta di scatola magica dove un gruppo di infermiere, una pediatra e una psicologa degli ospedali Uboldo di Cernusco sul Naviglio e San Raffaele hanno riversato le proprie emozioni, la stanchezza, i momenti di gioia e la paura che ha vissuto in questi anni. E ne è nato uno spettacolo.

"Manuali d'istruzioni non del tutto sanitarie" è l'evento conclusivo del laboratorio condotto da Jacopo Bottani. Le protagoniste racconteranno, leggeranno e rivivranno la propria esperienza mostrando un altro lato forse non del tutto noto di un evento che ha cambiato la storia di tutti.

L'appuntamento è domani, domenica 10 aprile 2022, alle 17 al Piccolo teatro della Martesana di via Trieste 3. Ingresso libero.

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 9 aprile 2022.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter