Gli eroi del Covid diventano attori per raccontare la loro esperienza
A Cassina de' Pecchi medici e infermieri portano sul palco le loro storie ed emozioni.
Medici e infermieri sul palco di Cassina de' Pecchi. Porteranno i loro racconti e la loro esperienza vissuta negli anni della pandemia da Covid 19. L'appuntamento è per domani, domenica 10 aprile 2022.
Infermieri e medici in scena
Durante il primo lockdown sono stati chiamati eroi. Hanno sostenuto orari e turni massacranti, per curare e assistere i tantissimi ricoverati. E anche loro si ammalavano e quindi il peso del lavoro ricadeva sui colleghi rimasti. Ma dopo la prima ondata è arrivata la seconda, e poi la terza e poi la quarta. Le cose sono migliorate, ma il loro lavoro non è tornato come prima. Così è nato a Cassina "Dica 33" il primo laboratorio teatrale per figure sanitarie.
Si tratta di una sorta di scatola magica dove un gruppo di infermiere, una pediatra e una psicologa degli ospedali Uboldo di Cernusco sul Naviglio e San Raffaele hanno riversato le proprie emozioni, la stanchezza, i momenti di gioia e la paura che ha vissuto in questi anni. E ne è nato uno spettacolo.
"Manuali d'istruzioni non del tutto sanitarie" è l'evento conclusivo del laboratorio condotto da Jacopo Bottani. Le protagoniste racconteranno, leggeranno e rivivranno la propria esperienza mostrando un altro lato forse non del tutto noto di un evento che ha cambiato la storia di tutti.
L'appuntamento è domani, domenica 10 aprile 2022, alle 17 al Piccolo teatro della Martesana di via Trieste 3. Ingresso libero.