Oggi e domani sera

Gli anni Ottanta e Novanta rivivono a Inzago

Molte iniziative a tema in diversi posti centrali del paese per fare un tuffo nel passato divertendosi

Gli anni Ottanta e Novanta rivivono a Inzago
Pubblicato:

Gli anni Ottanta e Novanta resteranno per sempre nella storia, a partire dalla musica per arrivare all’abbigliamento, ai telefilm e alle pellicole cinematografiche passando per iconici personaggi.

Due serate spaziali

L’appuntamento per gli amanti della cultura pop è per oggi, venerdì 11 2025, e domani, sabato 12 luglio con Inzago revival".

Negozi aperti di sera, espositori a tema, mercatini degli hobbisti, fotoset, street food, live music e molto altro porteranno tutti indietro nel tempo.

Si comincerà alle 18 con soft 80s music in piazza Maggiore, mentre alle 19 la Large and small band si esibirà in via Pilastrello. Alle 19.30 i Brick’s acoustic duo cattureranno la scena in via San Rocco-piazza Quintino di Vona, mentre alle 20 ci sarà il tributo agli Abba in piazzetta Marchesi.

Spazio anche al cinema con la proiezione di Top Gun, alle 21.30, al Palazzo comunale (sabato sarà il turno di Ghost).

Inoltre ci saranno la Bcc car contest con esposizione di auto degli anni Ottanta e Novanta tra Villa Facheris e piazza Maggiore e il Vespa raduno in via Marchesi (dalle 19 la sfilata per le vie del centro).

Da non perdere, poi, la mostra Gli anni d’oro dei batacc nel cortile del Palazzo comunale.

Tra le particolarità ci sarà la dimostrazione di lavorazione al tornio (come nel film Ghost) con possibilità di prova gratuita in piazza Maggiore dalle 19.30 dove, alle 22.30, andrà in scena un party a tema.

Venerdì e sabato del weekend più 80s e 90s dell'anno in Villa Facheris ci sarà unaesposizione con contest di auto d'epoca anni 80 e 90 tra cui la Delorean di Ritorno al futuro e Kit di Supercar (solo venerdì).

Podcast Adda Martesana: Storie di successo