Ultimo giro di giostra bagnato ma fortunato per Melzo Estate
Giovedì le strade del centro storico si sono animate per l’ultimo appuntamento con Melzo Estate e nemmeno la pioggia ha potuto spegnere l’entusiasmo dei melzesi per l’ultima notte bianca dell’estate 2025

I preparativi come al solito erano iniziati dal pomeriggio, poi il violento temporale che ha colpito Melzo ha fatto temere il peggio: ma alla fine i cittadini hanno potuto tirare un sospiro di sollievo e godersi l'ultima serata di Melzo Estate 2025.
Tra auto d'epoca e danza
Passando da piazza della Vittoria si sarebbe potuto pensare di aver fatto un viaggio nel passato ed essere finiti in un grande parcheggio o in una concessionaria di un'altra epoca. Questa volta però non è il caso di evocare nessun salto temporale ma semmai di ammirare l’esposizione d’auto d’epoca a cura di Auto e Moto Club Martesana (in collaborazione con Bottega del restauro e decoro).
Per fare spazio ai veicoli e per evitare la pioggia la pista da ballo e le lezioni di tango argentino con i maestri Nadia e Felice si sono spostati sotto la galleria Volta dove le danze sono andate avanti fino a tarda sera.
La torre civica ricoperta di disegni
Il Gruppo Artistico Melzese invece si è ritrovato sotto la torre civica per il live painting a tema. Sulla stessa torre sono stati poi installati 100 disegni tra quelli realizzati durante i laboratori che il Gam ha messo in atto durante le serate precedenti di Melzo Estate. I lavori hanno sventolato dall'alto prima di essere ritirati per preservarli dalla pioggia.
Gli ultimi saluti e le hit di Vasco
Sul palco per aprire la serata l’assessora alla Cultura Diana Marangoni ha chiamato tutte le associazioni che hanno contribuito alla buona riuscita di Melzo Estate e ha ringraziato anche gli sponsor e le attività commerciali che hanno collaborato con il Comune. I rappresentanti delle associazioni hanno preso la parola a turno prima dei saluti finali dell’assessore agli Eventi Emidio De Cunto
Io posso solo unirmi ai ringraziamenti; vorrei ringraziare particolarmente Diana perché è lei che ha portato avanti l’organizzazione. Mi emoziona stare su questo palco perché è pieno di voi, la parte bella della nostra città. Non dobbiamo dimenticarci che tutte le associazioni sono formate da concittadini che danno il loro tempo e la loro energia per il bene comune.
La serata si è chiusa con il gruppo Area Vasco, tribute band di Vasco Rossi che ha portato i più grandi successi del rocker italiano e ha fatto ballare l’intera piazza.





