Festa dello sport a Cernusco sul Naviglio: tripudio di associazioni al parco
Torna dopo due anni l'appuntamento che apre la stagione sportiva in città: una fiera con gli stand di tutte le associazioni.
Non sembrava vero oggi sabato 11 settembre 2021 ripensando ai diciotto mesi di emergenza sanitaria trascorsi di vedere il Parco del Germani pieno di gente e associazioni sportive per la tradizionale Festa dello sport di Cernusco sul Naviglio.
Coda per l'accesso
cernusco sul naviglio festa dello sport
Pallavolo Cernusco
Taekwondo
Rugby Cernusco
Twirling Cernusco
Sci e Canoa Martesana
Avis
Avis
Avis
Associazioni di volontariato
Field Hockey
Softball e Baseball
Team sport
Aso
Dasa sport
Una fiera dello sport
Era una vetrina per i gruppi, una vera festa e soprattutto un tripudio di gente. L'accesso all'area degli stand era limitato. Occorreva mettersi in coda e mostrare il Green pass. Ma una volta all'interno dell'area lo spettacolo era davvero bello: tanti gruppi degli sport più svariati con i propri stand che presentavano le diverse attività. E si poteva anche sperimentarle. Tennis, baseball, hockey su prato, football americano, ciclismo, atletica leggera, rugby, canoa, sci, pattinaggio in linea, tennis tavolo, arti marziali, calcio, pallavolo, basket, tiro con l'arco. E poi c'erano le bellissime esibizioni della ginnastica artistica, del twirling, della scuola di danza.
Un pomeriggio davvero pieno di vita e colori. Un'area invece era occupata dallo stand dei volontari del sociale: Croce Bianca Cernusco, Avo (Associazione volontari ospedalieri), Avis e Aido, che, oltre a presentare le proprie attività, ricordavano i quindici anni del patto associativo che avevano stipulato per sostenersi a vicenda.
L'inaugurazione dello stadio Scirea
La festa proseguirà domani, domenica, con l'inaugurazione dello stadio Scirea di via Buonarroti, dopo la riqualificazione delle tribune e degli spogliatoi. Si partirà alle 16 con l'alzabiandiera. Si proseguirà dalle 16.30 alle 18 con le iniziative dell'Atletica Cernusco per celebrare il Mennea day, ovvero l'anniversario del record del mondo di Pietro Mennea sui 200 metri. Alle 18 ci sarà il taglio del nastro. Seguiranno tornei di calcio giovanili tra le quattro società cittadine, Fc Cernusco, Elettro, Goldfighters e Aso.