Bagno di folla per la Fiera di San Giuseppe di Cernusco sul Naviglio
Molta gente ha affollato la città in occasione del principale appuntamento dell'anno della città
Tradizionale bagno di folla per la Fiera di San Giuseppe di Cernusco sul Naviglio. Tantissima gente nella giornata di ieri, domenica 17 marzo 2024, ha invaso le vie e le piazze della citta per stand, bancarelle, spettacoli e negozi aperti.
La Banda de Cernusc e le Majorettes
Ad aprire le danze è stata la Banda di Cernusc e Majorettes. I musici hanno sfoggiato per la prima volta le nuove divise. Hanno sfilato per le vie del centro portando piacevoli melodie e tanta allegria.
Il Villaggio medievale
Nel parco della biblioteca era stato allestito un accampamento medievale, con un gruppo specializzato in costume che mostrava le antiche tradizioni.
Le associazioni
In giro per parchi e piazze erano distribuite le associazioni culturali, di volontariato e sportive. All'oratorio erano esposte come di consueto le auto storiche, una manifestazione a cura dell'associazione Martesana mutur classic, mentre in piazza Unità d'Italia c'erano le scultura di legno dell'associazione l'Olmo d'oro ricavate dal legno degli alberi abbattuti dalle tempeste della scorsa estate.
Villa Alari
Tutto esaurito come di consueto alle visite guidate in Villa Alari, che ha riaperto le sue porte ai visitatori per mostrare gli affreschi del salone al piano rialzato, dello scalone e del ridotto al primo piano.