Festa di Halloween a Cernusco sul Naviglio: la vecchia Filanda diventa la casa del terrore, gremita di mostri e vampiri
Grande successo per l’evento più pauroso dell’anno, organizzato dalla Pro Loco in sinergia con i comitati genitori e l’Amministrazione
Una Filanda infestata da fantasmi, mostri e vampiri ha fatto da cornice ieri, sabato 26 ottobre 2024, alla festa di Halloween a Cernusco sul Naviglio.
Oltre quattrocento bambini coinvolti
La festa più paurosa dell’anno è arrivata anche a Cernusco. Tantissimi i bambini e ragazzi che si sono truccati e mascherati per Halloween, trascorrendo qualche ora di divertimento in Filanda. L’evento, organizzato dalla Pro Loco, in sinergia con l’Amministrazione e la collaborazione di numerose realtà del territorio tra cui Impronte Diverse, Visioni d’arte e i Comitati dei genitori degli Istituti Hack e Montalcini, come tradizione si è confermato un successo:
Siamo davvero contenti di vedere così tanti bambini e adolescenti ritrovarsi, è un bel momento di aggregazione per stare insieme, per il taglio della zucca avevamo a disposizione 180 posti divisi in cinque turni, sono andati esauriti in sole due ore.
È un appuntamento coinvolgente che anima il paese e regala divertimento non solo ai più piccoli. Un grazie di cuore a tutti e soprattutto ai volontari che hanno reso possibile tutto questo organizzando nei minimi dettagli e decorando la Filanda.
hanno detto il vicepresidente della Pro Loco Pasquale Balzano e il presidente Alex De Nando.
Non sono mancati neppure i laboratori con la creazione dei mostri in plastilina, il tunnel degli orrori, il castello di Dracula, la danza del drago, la proiezione dei corti di animazione e, infine, uno spettacolo naturalmente “pauroso” degli attori di Teatro dell'Aleph, organizzato soprattutto per tutti coloro che non sono riusciti a prenotarsi.