Fair play Color run, un’esplosione di divertimento a Cernusco
La camminata solidale, inserita nell’ampio programma del Fair play Festival, è partita dall’oratorio Paolo VI per giungere in Sacer
Un pomeriggio di colori e divertimento ieri, sabato 28 settembre, a Cernusco con la Fair play color run, la camminata solidale promossa dall’Aso con il sostegno dell’Amministrazione.
La Color run a Cernusco
Si sono ritrovati all’oratorio Paolo VI, gli oltre 400 partecipanti, alla Fair play color run. Un appuntamento che come sempre ha riscosso grande successo e ha animato le vie di Cernusco. È stato don Andrea Citterio, accanto al presidente Aso, Andrea Brizzolari, a dare il via alla corsa lanciando la polvere colorata che ha sporcato la folla con tantissimi bambini e ragazzi.
È sempre bello attraversare Cernusco lungo i 4 chilometri del percorso e scoprire la bellezza del territorio, questa corsa solidale crea aggregazione e si respira un clima di allegria, il fine naturalmente è fare del bene: per questa edizione non abbiamo chiesto una quota d’iscrizione, bensì abbiamo voluto che i partecipanti portassero del materiale scolastico, matite, penne, quaderni da donare alla Caritas per aiutare le famiglie in difficoltà.
hanno raccontato gli organizzatori. La festa è poi proseguita in Sacer con un ricco programma di animazione.