Truccazzano e Valle Taleggio, un'amicizia sul comune legame con il formaggio
Gemellaggio culturale fra la Pro Loco truccazzanese e l'Ecomuseo Valle Taleggio per celebrare tradizioni e sapori condivisi

La collaborazione tra la Pro Loco di Truccazzano, l’Ecomuseo Valle Taleggio e l’associazione Ecomuseo Valle Taleggio, con il patrocinio dei Comuni di Truccazzano, Taleggio e Vedeseta, dopo l'andata è alla fase del ritorno. Dopo i festeggiamenti alla Madonna di Rezzano a giugno (l'andata in casa, in termini calcistici), sabato 5 ottobre 2024 e domenica 6, il gemellaggio infatti, sarà celebrato a Taleggio, in occasione della XXV festa del Ritorno.
Il gemellaggio continua a Taleggio
Si tratta legame culturale è stato ufficializzato il 9 marzo 2024 a Vedeseta, e successivamente presentato alla comunità di Truccazzano il 12 maggio, in occasione della festa della Madonna di Rezzano.
Durante l'evento in piazza Roma, l’Ecomuseo Valle Taleggio ha eseguito una dimostrazione della cagliata, mentre la Cooperativa Sant'Antonio di Vedeseta ha allestito un banco vendita di prodotti caseari.

I sindaci coinvolti, da sinistra: Gianluca Arnoldi (Taleggio), Franco De Gregorio (Truccazzano) e Luca Locatelli (Vedeseta)

Silvio Galbiati, segretario della Pro Loco Truccazzano

Andrea Bolognini, volontario Ecomuseo Valle Taleggio
