Evento

Torneo di Risiko, in palio un buono per guidare un carro armato

Grandi e piccini si sfideranno nel noto gioco da tavolo. Previste diverse attività per gli appassionati del mondo militare.

Torneo di Risiko, in palio un buono per guidare un carro armato
Eventi Martesana, 12 Giugno 2021 ore 08:46

Domenica 13 giugno 2021 a Mediglia si terrà il torneo di Risiko che ha già superato il centinaio di iscritti con una notevole quota rosa. E il premio è... un buono per guidare un carro armato.

Chi gioca (e vince) a Risiko potrà manovrare un vero carro armato

Il primo premio in palio è molto ambito: la possibilità di guidare un carro armato. Domenica 13 giugno 2021 si terrà a Mediglia il torneo del noto gioco da tavolo. La manifestazione, organizzata dall’Associazione sportiva dilettantesca Pantigliate Scacchi in collaborazione con il Risiko Club Milano e la Pro Loco si svolgerà al centro sportivo Albatros di Robbiano in via Don Sturzo. La scenografia sarà a effetto con l'esposizione di mezzi militari fra cui dei carrarmati veri e propri oltre a una gara di tiro a segno.

Il gioco comincerà alle 10

La giornata inizierà alle 10 con la verifica delle iscrizioni, che saranno accettate anche lo stesso giorno. Dalle 11 si comincerà con le sfide valide per i turni di qualificazione tra le categorie assoluto, maschile, femminile e Under 18. Per partecipare è necessario iscriversi inviando una e-mail all’indirizzo di posta elettronica tornei@pantigliatescacchi.it oppure tramite whatsapp al numero 345-8596995. Le premiazioni prevedono anche buoni regalo e merchandising.
Soddisfatto il presidente del Risiko club Milano Stefano Zendron:

"Abbiamo ricevuto oltre cento iscrizioni da tutta Italia, isole comprese. La giocatrice più giovane sarà Katia da Faenza del 2010 e il più anziano Luigi da Rogoredo classe 1954. Sono anche in aumento rispetto al solito le quote rosa. Hanno risposto in massa i club ufficiali di Milano, Gerenzano, Melegnano, Faenza, Modena, Como, Viterbo, Genova, Monza, Bergamo, Venezia, Palermo e Messina. Durante il torneo verrà allestita la scenografia di un conflitto e saranno presenti dei veri mezzi militari. Il vincitore avrà l'onore di ricevere un buono per un corso di guida su cingolato".

9 foto Sfoglia la gallery