Torneo di Risiko, in palio un buono per guidare un carro armato
Grandi e piccini si sfideranno nel noto gioco da tavolo. Previste diverse attività per gli appassionati del mondo militare.
Domenica 13 giugno 2021 a Mediglia si terrà il torneo di Risiko che ha già superato il centinaio di iscritti con una notevole quota rosa. E il premio è... un buono per guidare un carro armato.
Chi gioca (e vince) a Risiko potrà manovrare un vero carro armato
Il primo premio in palio è molto ambito: la possibilità di guidare un carro armato. Domenica 13 giugno 2021 si terrà a Mediglia il torneo del noto gioco da tavolo. La manifestazione, organizzata dall’Associazione sportiva dilettantesca Pantigliate Scacchi in collaborazione con il Risiko Club Milano e la Pro Loco si svolgerà al centro sportivo Albatros di Robbiano in via Don Sturzo. La scenografia sarà a effetto con l'esposizione di mezzi militari fra cui dei carrarmati veri e propri oltre a una gara di tiro a segno.
Il gioco comincerà alle 10
La giornata inizierà alle 10 con la verifica delle iscrizioni, che saranno accettate anche lo stesso giorno. Dalle 11 si comincerà con le sfide valide per i turni di qualificazione tra le categorie assoluto, maschile, femminile e Under 18. Per partecipare è necessario iscriversi inviando una e-mail all’indirizzo di posta elettronica tornei@pantigliatescacchi.it oppure tramite whatsapp al numero 345-8596995. Le premiazioni prevedono anche buoni regalo e merchandising.
Soddisfatto il presidente del Risiko club Milano Stefano Zendron:
"Abbiamo ricevuto oltre cento iscrizioni da tutta Italia, isole comprese. La giocatrice più giovane sarà Katia da Faenza del 2010 e il più anziano Luigi da Rogoredo classe 1954. Sono anche in aumento rispetto al solito le quote rosa. Hanno risposto in massa i club ufficiali di Milano, Gerenzano, Melegnano, Faenza, Modena, Como, Viterbo, Genova, Monza, Bergamo, Venezia, Palermo e Messina. Durante il torneo verrà allestita la scenografia di un conflitto e saranno presenti dei veri mezzi militari. Il vincitore avrà l'onore di ricevere un buono per un corso di guida su cingolato".