domenica 12 ottobre

Torna la Giornata della Meraviglia: giochi, laboratori e musica “per i bimbi della guerra”

Laboratori, babydance, bolle di sapone e schiuma party a partire dalle 15.30 in piazza Madonna della Seggiola

Torna la Giornata della Meraviglia: giochi, laboratori e musica “per i bimbi della guerra”

Torna per il quinto anno a Pioltello la Giornata della Meraviglia, manifestazione promossa dall’associazione Genitori Lilliput in collaborazione con Avis e il patrocinio di Anci.

La Giornata della Meraviglia a Pioltello

La manifestazione, che in città è giunta al suo quinto appuntamento, mira a promuovere una cultura della pace con particolare attenzione ai bambini, vittime innocenti di qualsiasi forma di guerra. A loro che è negato il diritto di studiare, di giocare e di vivere l’infanzia, gli organizzatori dedicano un pomeriggio di sensibilizzazione, ma anche di divertimento.

Il programma è molto ricco e prenderà il via alle 15.30 di domenica 12 ottobre in piazza Madonna della Seggiola, di fianco alla chiesa della Beata Vergine Assunta di Seggiano. Tutte le iniziative sono gratuite e aperte a tutti.

In programma i laboratori della Meraviglia, con la realizzazione del manifesto delle 12 “fatiche” dei bimbi della guerra. Da non perdere poi l’ospedale dei pupazzi, l’angolo travasi e loose part, momenti ludici e baby dance con Magomestai. Alle 17 spazio al flashmob con StillRockings Aps e, alle 17.30, spettacolo di bolle schiuma party conclusivo. A terminare il pomeriggio la “Buonanotte” a tutti i bimbi della guerra.

Un bimbo a cui regali Meraviglia sarà un portatore sano di pace

hanno spiegato gli organizzatori.